Ideatore e coordinatore dell’iniziativa è il Dott. Marco Sandrin vicepresidente del Gruppo Giovani Confcommercio Verona che fin da subito ha sostenuto  il  progetto. Sono stati quindi coinvolti il Consorzio Veronatuttintorno e la Scuola Grafica San Zeno. Il Consorzio perché possiede una visione d’insieme ed è in grado di mettere l’iniziativa “a sistema” con le altre azioni di marketing territoriale; la Scuola perchè è all’avanguardia a livello europeo nelle nuove tecnologie ed in grado di effettuare ricerca e sviluppo per formare docenti, tecnici ed esperti in questo nuovo settore.

I protagonisti saranno proprio gli allievi della scuola che si confronteranno in una competizione per realizzare in 3D i monumenti stabiliti dal bando del premio creato appositamente per il progetto.  Le migliori realizzazioni saranno visibili su Google Earth e premiate con i premi messi in palio durante la manifestazione “Verona in Love” a febbraio 2009 dai numerosi sponsor e partner tecnologici.
newsletter